LIGHT

Folk cello: Giovanni Sollima in concerto

Il virtuoso del violoncello Giovanni Sollima propone una performance che si fa giro del mondo attraverso le più disparate e diverse tradizioni etnomusicali

Il concerto è un’occasione per assaporare la libertà che solo l’arte è in grado di trasmettere: un percorso che attraverso la musica porta a immaginare un mondo senza confini, in cui l’incontro con le esperienze altre è condivisione della condizione umana e possibilità di crescita.

Sollima è un compositore fuori dal comune che, grazie all’empatia che instaura con lo strumento, offre agli spettatori un repertorio musicale estremamente vario ed eterogeneo: dai ritmi mediterranei, con una vena melodica tipicamente italiana, al barocco per sconfinare nel “metal”.

Un biglietto a un prezzo speciale per assistere al concerto è riservato a studenti e studentesse Unipd e alle persone in servizio civile.

Il concerto fa parte del programma del festival Solidaria.

• QUANDO 23 SETTEMBRE - ORE 21:00
  • Sala dei Giganti, Padova