Fostering Dialogue. Teaching Children’s Literature at University

Ideata nel post-panel follow-up “Breaking the silence: Teaching children’s literature at tertiary level” che si è tenuto a Stoccolma durante il congresso mondiale IRSCL 2019, la 1° Conferenza Internazionale Fostering dialogue. Teaching Children’s Literature at University è dedicata all'insegnamento universitario della letteratura per l'infanzia.

Questa iniziativa internazionale ha due finalità. In primo luogo mira a promuovere il dialogo e il confronto fra prospettive di ricerca, programmi di studio e metodologie didattiche dell'insegnamento della letteratura per l'infanzia spesso assai differenti per localizzazione geografica e area disciplinare. In secondo luogo, vuole essere un luogo di incontro per rafforzare le relazioni fra docenti e favorire l'apertura di canali accademici di co-teaching a livello universitario.

La conferenza si tiene presso l’Università di Padova con un'innovativa formula di partecipazione online, dal 19 al 21 novembre 2020.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione e il pagamento di una quota.