LIGHT

Le geografie magiche di Harry Potter

Si inserisce all'interno del Padova Kids Festival l'appuntamento dedicato alla scoperta della geografia attraverso il gioco.

Dove si nasconde Voldemort? Dove ti condurrà la mappa del Malandrino? Le geografie magiche di Harry Potter è un laboratorio rivolto a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado (e alle loro famiglie) e prevede diverse prove ispirate alla leggendaria saga scritta dall’autrice J. K. Rowling. I partecipanti vengono catapultati in un mondo fantastico dove, tra pietre filosofali, indovinelli e mappe, riusciranno a svelare alcuni dei segreti geografici custoditi presso il Museo. In chiusura sarà possibile costruirsi la propria bacchetta magica personalizzata.

Per partecipare al laboratorio, che si svolgono nelle giornate del 15 e 16 ottobre, è necessario prenotare.