Il giardino e il paesaggio come racconto

Il Gruppo Giardino Storico - Università di Padova, che annualmente si concentra nello studio negli aspetti letterari, storici, filosofici, architettonici, economici, botanici e ambientali dei giardini, promuove il corso coordinato da Antonella Pietrogrande "Dire la storia, comporre col cambiamento. Il paesaggio e il giardino come racconto".

Di fronte all'accelerazione incessante e incontrollata del cambiamento del paesaggio a cui assistiamo nella realtà sempre più dinamica della globalizzazione e dei cambiamenti climatici, il corso propone una riflessione sulla trasformazione stessa dei paesaggi, sulla necessità di un suo 'governo' e sui valori da difendere per il futuro.

Le lezioni iniziano il 17 gennaio, terminano il 23 maggio e si svolgono il giovedì dalle ore 16 alle 18.30 presso il complesso didattico di biologia e biomedicina Fiore di Botta.

Partecipazione su iscrizione e pagamento di una quota; info via email all'indirizzo segreteria@giardinostoricounivpadova.it