Giardino e paesaggio a Padova tra storia e contemporaneità

Seminario di approfondimento nell'ambito della presentazione di “Anime Verdi", il festival di giardini aperti che si terrà a Padova sabato 22 e domenica 23 settembre.

Interevengono: Antonella Pietrogrande, coordinatrice del Gruppo Giardino storico Università di Padova, e Annachiara Vendramin, presidentessa della sezione Triveneto ed Emilia Romagna dell'Associazione italiana di architettura del paesaggio.

L’appuntamento si svolgerà presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi, a partire dalle 10:45. Il programma prevede la presentazione alla stampa del festival e della raccolta “Anime Verdi – giardini di storie” (Edizioni Becco Giallo), e un seminario di approfondimento dal titolo “Giardino e paesaggio a Padova tra storia e contemporaneità”.

L' appuntamento è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito.