SCIENZA E RICERCA

Ginecare – patologia vulvo vaginale dalla demolizione alla ricostruzione fino alla cosmetica

Il Dipartimento di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Università di Padova la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Padova, propongono il congresso scientifico dal titolo 'Gynecare – patologia vulvo vaginale dalla demolizione alla ricostruzione fino alla cosmetica'.

L’evento, che rientra nel palinsesto scientifico per le celebrazioni degli 800 anni Unipd, rappresenta un momento di aggiornamento scientifico e di confronto tra la figura professionale del chirurgo plastico e del ginecologo. 

Nel corso dell'incontro vengono affrontati i temi dell’incremento di patologie soprattutto neoplastiche dell’area genitale femminile che stanno rendendo l’esigenza ricostruttiva sempre più pregnante. In parallelo, lo sviluppo di terapie rigenerative e di chirurgia e medicina estetica si sta diffondendo con un importante aumento della domanda. Il recente sviluppo di tecniche ricostruttive basate su una più accurata conoscenza dell’anatomia propone oggi, metodiche utilizzabili per più discipline per recupero tridimensionale dell’area genitale.  

Al congresso fa seguito un summit sulle mutilazioni genitali femminili, aperto alla cittadinanza.

  • QUANDO 24 GIUGNO - ORE 10:00
  • Aula Morgagni
    Policlinico Universitario di Padova

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012