LIGHT

Giovanna D'Arco

La Compagnia Teatrale Universitaria "Beolco Ruzzante" porta sul palco lo spettacolo “Giovanna D'Arco", in replica, per la regia di Anna Battistella ed Edoardo Lombardi.

In un paese senza sovrano, funestato dalla guerra, una contadina guidata dalla voce dei Santi scende in battaglia perseguendo la via della Grazia verso un bene più grande. Per riuscire nell’impresa di salvare la Francia, Giovanna dovrà affrontare i pregiudizi di una società che la vorrebbe  imbrigliata in un ruolo che non le appartiene, fronteggiare i poteri corrotti che contrastano la rinascita del regno e confrontarsi con la sua stessa umanità, in un’ardua prova di fede. Una riscrittura originale di un classico senza tempo che ci porta ad esplorare l’animo umano, tramite le gesta di una ragazza che a distanza di secoli ci parla ancora.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito, su prenotazione.