MONDO SALUTE

#GlobalHealthNow - secondo incontro

#GlobalHealthNow è un momento di approfondimento con i maggiori esperti di salute globale del mondo. Gli effetti psicologici della quarantena, l'impatto demografico sulla popolazione, le previsioni ignorate, le conseguenze economiche e sociali, le implicazioni per l’ambiente, le risposte dei sistemi sanitari nazionali, la situazione presente e futura nel continente africano... sono solo alcune delle tematiche che saranno trattate in questo spazio.

Ogni lunedì alle ore 17 sul profilo Facebook del Festival della Salute Globale, si trova un approfondimento, in forma di diretta live o di editoriale scritto, di esperti del settore ai quali è possibile fare domande e dialogare. Mai come ora è chiaro a tutti di cosa si parla quando si dice 'salute globale': perché per salvaguardare la nostra salute è importante prendersi cura della salute di tutti e soprattutto di quella del pianeta.

Il 2 aprile sarebbe dovuta iniziare la seconda edizione del Festival della Salute Globale a Padova, progettato dagli Editori Laterza, con la direzione scientifica di Stefano Vella e Walter Ricciardi, in collaborazione con il Comune e dell’Università di Padova e in partnership con la Ong Medici con l’Africa - CUAMM. Il Festival è stato rimandato dal 12 al 15 novembre 2020.

• QUANDO 13 APRILE - ORE 17:00
  • online