SCIENZA E RICERCA

Gravità, la storia della più misteriosa tra le forze

Gravità, la storia della più misteriosa tra le forze è il titolo del terzo dei cinque eventi on line organizzati dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ciascuno della durata di un'ora, dedicati a studentesse e studenti delle scuole medie superiori per conoscere l'affascinante mondo della fisica. L'incontro, in diretta sui canali FacebookYouTube dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ospita Vivana Fafone, professoressa all’ Università di Roma Tor Vergata e responsabile INFN per EGO & the Virgo Collaboration

Particle Jukebox è la rassegna che include cinque eventi per cinque storie arricchite da videobiografie di grandi scienziati a cura di Chiara Oppedisano, ricercatrice di INFN Sezione di Torino e componente della redazione di Scienza Per Tutti INFN.

Agli incontri, che si svolgeranno dal 4 febbraio all'1 aprile, è possibile connettersi da scuola come classe, o da casa per chi è in didattica a distanza. Alla fine di ogni appuntamento studentesse e studenti potranno rivolgere le proprie domande direttamente a ricercatrici e ricercatori commentando il materiale video su Facebook o Youtube.