SOCIETÀ

Home, green home: prospettive dell'abitare sostenibile

Nuovo appuntamento per il ciclo di appuntamenti 'Ripensare circolare' dedicati al tema dell'economia circolare organizzati dall'Associazioni Alumni e Amici dell’Università di Padova.

L'obiettivo dell'incontro, è quello di discutere di cosa si sta facendo e di cosa si può ancora fare nell’ambito dell’edilizia e dell’abitare sostenibile, sia in termini di tecnologie utili spendibili che di processi organizzativi e opportunità di finanziamento che rendano possibile l’abbattimento delle emissioni legate alle nostre case.

Intervengono Piercarlo Cavalletto, consulente Ambientale Geocentro, Alessandro Gerotto, presidente ANCE Padova Collegio Costruttori Edili, Milica Mitrovic, Assegnista di Ricerca Dipartimento di Ingegneria Industriale Università degli Studi di Padova e Project Manager presso UniZEB, Michele Scotton, Project Manager, UniSMART – Fondazione Università di Padova.
Introduce e modera Michele De Carli, docente Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università di Padova.

L’accesso è libero e gratuito previa iscrizione.