IN ATENEO

Inaugurazione del nuovo complesso Beato Pellegrino

L’ex Geriatrico di Padova diventa il fulcro del nuovo polo umanistico dell’ateneo: il progetto dell’edificio, che porta la firma di Paolo Portoghesi, ospita una biblioteca con centinaia di migliaia di volumi, centinaia di posti di lettura e zone in cui studiare in gruppi per progetto. Vi trovano spazio inoltre aule didattiche e sale studiouffici per il Dipartimento di Studi linguistici e letterari e la presidenza della Scuola di Scienze umane.

Alla cerimonia di inaugurazione intervengono: Rosario Rizzuto, rettore dell'Università di Padova, Sergio Giordani, sindaco di Padova, Giuseppe Zaccaria, già rettore dell'Università di Padova che posò la prima pietra dell'edificio. Sono in programma anche interventi di Anna Bettoni, direttrice del Dipartimento di Studi linguistici e letterari, di Marina Bertoncin, presidente della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale, e di Giovanna Valenzano, prorettrice al patrimonio artistico, musei e biblioteche.