SCIENZA E RICERCA

Infectious diseases and mathematical models for epidemiology

Ultimo appuntamento per il ciclo di seminari di ambito medico e scientifico organizzato dal Dipartimento di Medicina molecolare dell'Università di Padova.

Dorigatti Ilaria (Imperial College London, UK), ospite dell'incontro, parla di malattie infettive e modelli matematici per epidemiologia.

Gli incontri, che si svolgono per tutti il 2022, ospitano speaker internazionali e di fama mondiale, che affrontano i temi più vari di ambito medico e scientifico: dalla microbiologia e biologia molecolare fino allo studio di modelli sperimentali in vivo e in vitro per lo studio dello sviluppo degli organismi o per lo studio di condizioni patologiche, dal dna alle cellule staminali, dalle malattie infettive, ai modelli matematici per l'epidemiologia e molti altri ancora.

Si svolgono in presenza o in modalità online tramite piattaforma Zoom e sono strutturati in forma di talk a cui fa seguito una sessione di round table "meet the speaker".

L’iniziativa è rivolta al personale docente, a dottorande e dottorandi, specializzande e specializzandi e a coloro che stanno lavorando alla tesi di laurea.

Per informazioni: seminari.dmm@unipd.it

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012