SOCIETÀ

Informatica e telecomunicazioni: essere professionisti in Veneto

Quali sono le caratteristiche più ricercate per i professionisti di informatica e telecomunicazioni?

L'Osservatorio sul Mercato Locale del Lavoro, attivato nel 2001 dall'università di Padova come servizio che cura l'acquisizione sistematica e l'analisi di informazioni sulla domanda e sull'offerta di lavoro, lo spiega durante il convegno "Attività e professionalità nel settore dell’informatica e delle telecomunicazioni in Veneto".

In questa occasione vengono presentati il nuovo quaderno della collana PHAROS (Pursuing Home-market Accessibility and Raise of Occupational Standing) e la ricerca sulle aziende venete che operano nel settore: grazie a interviste mirate a titolari e responsabili HR sono stati delineati i profili che attualmente le organizzazioni sentono come necessari, nonché le previsioni occupazionali nel breve e medio periodo.

L'accesso è libero con prenotazione consigliata a osservatorio.lavoro@unipd.it