SOCIETÀ

Information Technology risks

Si discute sui profili della sicurezza informatica attinenti alla difesa nazionale con l’​ex direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Antonio Apruzzese ​e con Mauro Conti, presidente del Corso di laurea magistrale in Cybersecurity dell'Università di Padova nell'incontro dal titolo 'Information Technology risks. An Italian Overview of Defensive Strategies in the Private and Public Sector'.

Organizzato dal Dipartimento di Matematica con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria dell’informazione, il webinar affronta i temi legati ai rischi IT e le relative contromisure adottate sia nel settore privato che in quello pubblico. Verrà inoltre fornita una panoramica completa dell'importante processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo entrambi i settori e delle misure messe in atto per la sicurezza informatica.

Presentano l'incontro, che si svolge in live streaming sul canale YouTube del Dipartimento di Matematica Tullio Levi Civita, i ​direttori del Dipartimento di Matematica,​ ​Bruno Chiarellotto e del ​Dipartimento di Ingegneria dell’informazione​, ​Gaudenzio Meneghesso​.