IN ATENEO

International Radon Day a Padova

Per celebrare l’International Radon Day 2019 l’INFN (Sezione di Padova), in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e astronomia e il Comune di Padova, in occasione dell’anniversario della nascita di Maria Curie, organizza una giornata di approfondimento sul tema del Radon e della Radioattività.

Nel corso della giornata due studenti dei Licei “Nievo” di Padova e “Galilei” di Selvazzano, che hanno partecipato al progetto lo scorso anno, presentano il progetto Radiolab, svolto nei licei padovani nell’anno scolastico 2018/2019.

Le attività si concludono con il seminario di Giulio Peruzzi, docente di Storia della fisica e vice direttore del Dipartimento di Fisica e astronomia, che darà l’opportunità a studentesse e studenti di assistere a una lezione accademica sulla storia della scoperta della radioattività e del primo Nobel che la scoprì, Maria Skłodowska Curie.