UNIVERSITÀ E SCUOLA

Kids University 2018

La Kids University torna all’università di Padova per avvicinare le nuove generazioni alla scienza, stimolando la passione per la conoscenza e la curiosità verso il mondo della ricerca.

Nelle mattinate da lunedì a venerdì alunne e alunni di età compresa tra gli 8 e i 13 anni possono partecipare a laboratori, lezioni e visite museali che si svolgono nelle varie sedi universitarie. Il programma completo delle attività rivolte alle scuole può essere consultato sul sito della manifestazione. Sabato 20 ottobre, chi avrà seguito i laboratori del mattino riservati alle scuole potrà prendere parte alla cerimonia finale di premiazione da parte del rettore, con la consegna simbolica dei “diplomi di laurea”.

Nei pomeriggi dal 15 al 20 ottobre le iniziative si aprono a bambine, bambini e famiglie, con laboratori, giochi, spettacoli, letture animate, visite ai musei universitari. Le iscrizioni sono aperte.

Il programma per le famiglie

Alcuni momenti di Kids University 2017