UNIVERSITÀ E SCUOLA

Kids University 2019

La Kids University torna all’università di Padova per avvicinare le nuove generazioni alla scienza, stimolando la passione per la conoscenza e la curiosità verso il mondo della ricerca.

Nelle mattinate da lunedì a venerdì alunne e alunni di età compresa tra gli 8 e i 13 anni possono partecipare a laboratori, lezioni e visite museali che si svolgono nelle varie sedi universitarie. Da quest'anno inoltre, la Kids University amplia i suoi orizzonti ed esce dal centro cittadino per portare le proprie iniziative anche nei quartieri dell'Arcella, di Sant'Osvaldo e di Montà.

Nei pomeriggi, in particolare durante quello di venerdì, e nella giornata di sabato, le iniziative si aprono a bambine, bambini e famiglie, con laboratori, giochi, spettacoli, letture animate, visite ai musei universitari, sia in centro che nei quartieri padovani. Il programma per le famiglie è online su www.kidsuniversitypadova.it/famiglie/.

Ci sono ancora posti disponibili per alcune attività del palinsesto pomeridiano, tra le quali vi segnaliamo:

Alcuni momenti di Kids University 2018