SOCIETÀ

L'albero. Vita e morte di un immortale

Nella giornata nazionale degli alberi, l'Orto botanico invita il pubblico alla presentazione del libro "L'albero. Vita e morte di un immortale", con Sergio Mutto Accordi, docente del Dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali dell'Università di Padova e autore del saggio.

Mutto Accordi racconta ai presenti il multiforme mondo delle piante e le dinamiche che regolano e contraddistinguono l'esistenza degli alberi. A coordinare l'incontro il giornalista Francesco Jori.

Gli alberi sono i compagni della nostra vita, condizionano il clima, mitigano la temperatura, depurano l’aria, favoriscono la sopravvivenza della maggioranza degli esseri presenti sul nostro pianeta, influenzano il benessere e la salute umana e hanno un fondamentale ruolo economico, sociale e ricreativo. Li troviamo nei boschi, lungo le strade, nei giardini e nei parchi ma molto spesso non sappiamo apprezzare e ottimizzarne le funzioni. Sottovalutiamo la loro importanza, non ne rispettiamo le esigenze come fossero semplici pezzi di legno, mentre sono organismi molto evoluti, estremamente complessi che meritano la nostra attenzione.

Prenotazioni esaurite.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012