SOCIETÀ

L’autobiografia nel cinema

Incontro con Lucia Cardone e Denis Brotto sul racconto delle attrici e la pratica visiva di Agnes Varda, per il nuovo ciclo di Incontri di genere, che quest'anno è dedicato al tema "Soggetti in trasformazione: donne e uomini narrano di sé. Letteratura, fotografia, cinema, arti performative".

Nella produzione contemporanea artisti, con stili e modalità espressive differenti, da tempo hanno contaminato le loro opere con il racconto della propria esistenza. In tale contesto l’iscrizione della dimensione personale, sempre più frequentemente, richiama questioni di genere. Il nuovo ciclo di Incroci di genere, imperniato sul confronto tra donne e uomini dell’Università e del territorio, si propone di dar voce alle diverse forme con cui l’arte della scrittura soggettiva fa emergere l’esperienza vissuta di soggetti in trasformazione, al di là di ogni stereotipo.

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Programma degli "Incontri di genere"

• QUANDO 16 GENNAIO - ORE 17:00
  • Palazzo del Capitanio, Padova
    Sala delle Edicole (entrata dallo scalone in corte Arco Valaresso, parte piazza Capitaniato)