LIGHT

L'autunno nel parco più bello d'Italia

Sabato 3 e domenica 4 novembre l'Università di Padova, in collaborazione con il Comune di Castelfranco, dà appuntamento a Villa Revedin Bolasco per un fine settimana di attività gratuite e aperte al pubblico.

Alle visite guidate e all’attività culturale in Villa, che dall’ottobre 2017 ha contato finora 9.200 ingressi (con 8.000 persone impegnate in visite guidate al Parco e al suo patrimonio naturalistico), si affianca un programma di attività pensato per festeggiare insieme al pubblico il parco più bello d’Italia prima della chiusura invernale, con musica, laboratori, danza e visite guidate

La musica, a cura degli studenti del Conservatorio “Steffani”, viene ospitata nella splendida Sala delle feste della Villa, da cui parte inoltre la Nelken Line: la danza delle stagioni ideata dalla coreografa tedesca Pina Bausch e portata a Castelfranco da CSC Casa della Danza e Opera Estate Festival.

Le attività per bambini e famiglie, in calendario mattina e pomeriggio, si svolgono all’interno della Villa e sono dedicate ai temi della scienza e della natura, con un invito ai più piccoli a divertirsi scoprendo e sperimentando, guidati da educatori esperti.
Per partecipare ai laboratori è richiesta l'iscrizione online.

Sabato 3 e domenica 4 novembre l’ingresso al Parco è libero, con possibilità di partecipare gratuitamente alle attività, fino a esaurimento dei posti disponibili.

In caso di forte maltempo, l’Università si riserva di sospendere le visite al Parco ma le attività musicali e i laboratori didattici in Villa sono comunque garantite.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Castelfranco Veneto, il conservatorio di Musica “A. Steffani”, Opera Estate Festival - CSC Casa della Danza del Comune di Bassano del Grappa.

Anche l'1 e il 2 novembre, con un’apertura straordinaria, sono attive le visite insieme alle guide naturalistiche dell’Orto botanico, secondo le consuete modalità.

Programma della manifestazione del 3 e 4 novembre

• QUANDO 3 NOVEMBRE - 4 NOVEMBRE
  • Parco di Villa Revedin Bolasco, Castelfranco Veneto
    Percorrere via Ospedale fino all’area di parcheggio, seguendo le indicazioni verso punto di accoglienza. L’ingresso ovest del Parco (in prossimità di Casa Rebellato) dista circa 600 m dall’ingresso della Villa.
  • PER MAGGIORI INFORMAZIONI Evento Facebook