IN ATENEO

L'Italia: ieri, oggi e domani

L'associazione universitaria Starting Finance Club Padova organizza un incontro aperto al pubblico dedicato all'evoluzione della situazione economica italiana, con particolare attenzione al tema delle ragioni strutturali della crisi e ad alcuni fenomeni come la disoccupazione giovanile e il crescente divario Nord/Sud.

Ne discutono ospiti d'eccezione come Elsa Fornero, ex ministro del Lavoro e delle politiche sociali e Michele Boldrin, economista e professore alla Washington University in St. Louis.

L'incontro, patrocinato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università di Padova, è moderato da Bruno Maria Parigi, presidente del corso di laurea magistrale Economics and Finance del dSEA.

Partecipazione libera con registrazione obbligatoria.