LIGHT

LNDFK al Monte Comun

La producer e songwriter LNDFK, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli, nell’anfiteatro naturale del Monte Comun a Zovon di Vò Euganeo, è la protagonista del terzo appuntamento di Sentieri Sonori, la rassegna dedicata alla scoperta dei Colli Euganei attraverso esperienze che combinano trekking, musica e natura.

La sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop. Il tramonto dietro i Colli Berici è lo spettacolo nello spettacolo che il monte Comun offre al suo pubblico, che lo può ammirare adagiato sui gradoni ricavati dall’azienda agricola in una cornice di boschi di castagno.

Per sei settimane infatti, a partire da giugno, il Parco Regionale dei Colli Euganei diventa il palcoscenico naturale per sei concerti che coinvolgono artisti italiani e internazionali. In ogni tappa musicisti e pubblico risalgono a piedi alcuni sentieri fino a prati, radure e anfiteatri naturali dove il suono degli strumenti dialoga con il paesaggio circostante.

La rassegna, è per la prima volta “climate positive”. Grazie alla nuova collaborazione con Etifor, spin-off dell’Università di Padova, vengono infatti calcolati e compensati gli impatti dell’evento sul territorio piantando nuovi alberi.

I biglietti in prevendita saranno acquistabili fino alle 17.30 del giorno dell’evento. Posti limitati.