Lost in Emotions

L’Associazione Alumni dell’Università di Padova organizza Lost in Emotions: l’intelligenza emotiva chiave per il successo sul lavoro.

L'evento, che nasce in seno al premio di studio “Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università di Padova", vuole essere un momento di scambio e confronto sul tema dell’intelligenza emotiva, ovvero capacità di riconoscere e comprendere le emozioni, proprie e degli altri, e di rispondere adeguatamente a esse.

L’avere questo “sguardo profondo” per comprendere cosa sta succedendo dentro sé e gli altri può avere importanti ricadute sul luogo di lavoro. Come si collega questa importante abilità al percorso di carriera e alla gestione di tempo e persone? E le donne, da un lato ostacolate dal gender gap e dall’altro allenate ed educate fin da piccole allo “stare in relazione”, hanno un qualche vantaggio, in contesti prettamente maschili, grazie a una maggior alfabetizzazione emotiva?