IN ATENEO

Luoghi di scienza e cultura: il Museo di Geologia e paleontologia e Palazzo cavalli

L’Università apre le porte dei suoi antichi tesori architettonici, di scienza e di cultura, per una serie di appuntamenti estivi.

Il secondo di questi appuntamenti è al Museo di Geologia e paleontologia, nel quale una visita guidata straordinaria accompagna tra le ricche collezioni di rocce e fossili che documentano la storia del nostro pianeta e come sia cambiata ed evoluta la vita nel corso del tempo geologico.

La visita si svolge dalle 19 alle 20.30, per un numero massimo di 50 persone, divise in 2 gruppi.
È richiesta l'iscrizione.

Dopo il primo appuntamento del 23 agosto al Museo di storia della Fisica, la rassegna estiva continua fino all'11 settembre con altre 2 iniziative:

Giovedì 5 settembre, ore 18.30
Incontro con Ugo Gasparini su “Bepi Colombo e il cibo del ‘900”

Mercoledì 11 settembre 2019, ore 21.00
Concerto della Big Band Unipd, diretta da Alessandro Fedrigo

Le iniziative sono organizzate dall'Università di Padova nel percorso di avvicinamento all'Ottocentenario dell'Ateneo. Fanno parte del contenitore culturale dell’Università di Padova “800 anni di storia e ricerca. Una città, la sua università”, e hanno il patrocinio del Comune di Padova, il sostegno di Banca Patavina e Alì S.p.a., la collaborazione con APPE Associazione Provinciale Pubblici Esercizi Padova, Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Padova e Confesercenti del Veneto centrale.