LIGHT

Marc Ribot: Songs of Resistance

Un concerto di Marc Ribot apre la rassegna AAVV Autori Vari Indipendenti, nell'ambito di Veneto Jazz.  In scena con il chitarrista americano, ci sono anche Jay Rodriguez (sax, flauto), Brad Jones (basso), Ches Smith (batteria) e Reinaldo de Jesus  alle percussioni.

Il progetto (che è anche un album) Songs of RESISTance affianca testi sui diritti civili e canti dei movimenti antifascisti partigiani, dando vita a un repertorio completamente originale che si fonde e si alterna a passaggi di free jazz, canzoni d’amore, la resistenza musicale di Albert Ayler e di John Coltrane.

Per partecipare è richiesto l'acquisto di un biglietto. Agli studenti Università di Padova è riservato uno speciale prezzo ridotto.