LIGHT

Medico per forza

La Compagnia Teatrale Universitaria "Beolco Ruzzante" presenta una nuova commedia degli equivoci tratta da Moliere, in cantiere nella Compagnia da più di due anni, "Medico per forza" il 28 maggio al teatro Don Bosco. Regia di Federica Faraoni e Antonino Crisafulli.

Sganarello è un furbo quanto pigro taglialegna, dotato, per sua natura, di una grandissima capacità dialettica. A causa di un inganno ordito dalla moglie, per vendicarsi dei loro continui litigi, si trova costretto a fare da medico presso un ricco signore locale, la cui figlia ha perso la facoltà di parlare proprio in prossimità delle nozze combinate dal padre.
Sganarello, sebbene con un inizio a dir poco turbolento, comincia a godere dei vantaggi del ruolo di medico, fino a calarsi completamente in quei panni. La diagnosi, però, è molto più complessa di quanto si possa immaginare...

Per motivi organizzativi viene chiesto ai partecipanti di registrarsi per prenotare i biglietti.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito ed è stato finanziato con il bando attività culturali degli studenti.