Una meravigliosa solitudine

Lezione di inaugurazione XXXV ciclo del dottorato in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie.

La lectio magistralis è affidata a Lina Bolzoni (Scuola Normale Superiore) che interviene sul tema “Una meravigliosa solitudine. Piaceri e rischi della lettura nel Rinascimento”.

Il dottorato in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie riunisce tutte le competenze disciplinari e le linee di ricerca dell'area linguistica e letteraria dell'Ateneo di Padova. Suo obiettivo è promuovere l'acquisizione di strumenti concettuali e metodologici e di capacità teorico-critiche nella costruzione e nella valutazione di ipotesi scientifiche da applicare a più ambiti disciplinari, e formare studiosi di livello internazionale capaci di condurre ricerche scientifiche originali nelle seguenti aree disciplinari contigue: Filologia classica; Italianistica; Linguistica; Linguistica, filologia, e letterature anglo-germaniche; Romanistica; Slavistica.

• QUANDO 9 OTTOBRE - ORE 10:30
  • Palazzo Bo, Padova