SCIENZA E RICERCA

Microambiente immunitario nei tumori cerebrali

Conferenza di Susanna Mandruzzato (IRCCS Istituto Oncologico Veneto, Padova) per il ciclo dei "Martedì della Clinica Neurologica", seminari di carattere clinico-scientifico di lunga tradizione a Padova, focalizzati sulle novità salienti nei vari ambiti della neurologia (malattie infiammatorie e degenerative, metodiche diagnostiche innovative, terapie emergenti), in stretta collaborazione con le specialità affini, tra cui neuroradiologia, neurochirurgia, anestesia e rianimazione.

Si tratta di uno degli appuntamenti scientifici più longevi dell’Università di Padova, con una prima edizione datata 1973 e sempre contraddistinto dalla presenza di relatori ed esperti di altissimo livello, invitati all’Università di Padova per raccontare scoperte scientifiche, tecniche e terapie di assoluta avanguardia su argomenti di grande interesse sia per i contenuti scientifici sia per le ricadute terapeutiche.

Tutti gli incontri sono accreditati ECM.

Programma degli incontri