IN ATENEO

Migrazioni, migranti e corti: profili sostanziali e procedurali

Il Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario – DiPIC dell’Università di Padova organizza il convegno “Migrazioni, migranti e corti: profili sostanziali e procedurali”.

Sviluppata attorno ai temi del diritto dell’immigrazione e della persona migrante, la giornata è suddivisa in due sessioni durante le quali si alternano interventi e relatori provenienti da contesti e realtà differenti. Tra questi, oltre ad alcuni docenti dell’Università di Padova: Francesca Biondi Dal Monte dell Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Alvise Sbraccia dell’Università degli Studi di Bologna, Fabio Doro del Tribunale di Venezia, Giulia Perin dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione e molti altri ancora.

La partecipazione al convegno è gratuita ma è gradita l’iscrizione all'indirizzo email: cde@unipd.it.