Mille 1 notte

Massimo Capaccioli, astrofisico, giornalista e docente universitario, presenta il libro “Mille 1 notte / Storie dell'altro mondo”, raccolta di articoli scritti dall’autore per la rubrica Macro del quotidiano Il Mattino di Napoli a partire dalla fine di dicembre 2016, riguardanti temi e personaggi di astronomia. Protagonisti dei racconti brevi contenuti nell'opera sono mondi remoti, astri fiammeggianti, buchi neri, galassie in fuga che hanno solleticato nei secoli la fantasia e stimolato la voglia di comprendere.

Insieme all'autore presentano il volume Francesco Bertola dell'Università di Padova e Roberto Ragazzoni, direttore dell'Osservatorio Astronomico; coordina Beatrice Autizi, docente di Storia dell'arte.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.