SOCIETÀ

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presenta la carriera diplomatica

Alice Barberis, segretaria di Legazione – Unità per la Formazione, DGRI, tiene per l'Università di Padova un intervento che ha l’obiettivo di illustrare la figura del diplomatico, i requisiti professionali richiesti per accedere al concorso, come affrontare le prove di selezione e quali sono le prospettive di carriera una volta entrati.

L'incontro può essere di interesse in particolare per le persone neolaureate o iscritte alle lauree magistrali Unipd in Economics and Finance, Business Administration, Entrepreneurship and innovation, Economia e diritto, Local Development, Giurisprudenza, Scienze del governo e politiche pubbliche, Relazioni internazionali e diplomazia, European and global studies, Human rights and multi-level governance, Innovazione e servizio sociale, Pluralismo culturale, mutamento sociale e migrazioni.

L'incontro si tiene il 24 maggio 2022 sulla piattaforma Zoom con orario 15.30 -16.30. Il link a cui collegarsi viene fornito nella mail di conferma di iscrizione.

L'incontro fa parte di una serie di seminari di orientamento al lavoro organizzati dal Career Service dell’Università di Padova per supportare studentesse e studenti e chi abbia già conseguito la laurea nella transizione verso il mondo del lavoro.