CULTURA

Si intitola La narrativa ispano americana e l'editoria italiana: Gran via, Edicola e le altre il terzo appuntamento di Incontri di 'Orillas', il seminario permanente dedicato alle culture in spagnolo promosso dalla sezione di ispanistica e ispanoamericanistica del Disll.

Ospiti dell'evento, Annalisa Proietti (editrice), Paolo Primavera (editore), Francesco Fava (traduttore e docente Iulm).

Quest'anno, gli Incontri di 'Orillas' dell'Università di Padova e il seminario permanente "El arte de escribir" (Università degli studi di Milano) si uniscono nel Seminario Interuniversitario de Literaturas Españolas e Hispanoamericanas. Si tratta di conversazioni con studiosi e studiose ma anche scrittori e scrittrici attorno alla tematica "Palabras en los bordes: escrituras excéntricas en América Latina".

Il seminario prevede una serie di appuntamenti fino a giugno 2021.
Le persone interessate sono pregate di iscriversi all'aula virtuale moodle di Orillas. Il seminario contribuisce all'acquisizione dei 3 cfu 'Altre Attività'.

Il seminario si tiene, per questo primo trimestre, in modalità telematica ad accesso libero, in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.