IN ATENEO

Open day 2024 - Scuola di Agraria e Medicina veterinaria

Si svolge presso il Campus di Agripolis a Legnaro, venerdì 1 marzo, la giornata di Open Day  che ha l'obiettivo di far conoscere alle ragazze e ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole superiori i corsi di laurea proposti dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell'Università di Padova.

La Scuola coordina e razionalizza le attività didattiche di corsi di studio afferenti ai dipartimenti del Campus di Agripolis (Bca, Dafnae, Maps, Tesaf) e identificabili in tre aree disciplinari - agraria, forestale e ambientale, alimentare, animale. Comprende 11 corsi di laurea, 10 corsi di laurea magistrale e un corso di laurea magistrale a ciclo unico (Medicina veterinaria). Le informazioni specifiche relative a ciascun corso di studio sono consultabili online.

A partire dalle 15 presso l'Aula 1P (edificio Pentagono) è possibile scoprire tutti i corsi di area agraria, forestale e ambientale: Pianificazione e gestione del territorio e del verde, Tecnologie forestali e ambientali, Scienze e tecnologie animali, Scienze e tecnologie agrarie, Produzioni biologiche vegetali.

Presso l'Aula 2 (edificio Pentagono) vengono presentati i corsi di area alimentare: Scienze e tecnologie viticole ed enologiche, Sicurezza alimentare, Scienze e cultura della gastronomia, Scienze e tecnologie alimentari.

Presso l'Aula Magna (edificio Pentagono) vengono presentati i corsi di area animale: Animal Care, Medicina veterinaria e Scienze tecnico assistenziali veterinarie.

L'iscrizione è obbligatoria