UNIVERSITÀ E SCUOLA

Ostetriche in azione

L’incontro presenta le testimonianze di concrete azioni d’aiuto svolte a sostegno della nascita in aree del mondo meno fortunate, come l’Africa. E' anche l'occasione per la consegna del premio al vincitore della seconda edizione del concorso intitolato a Irma Battistuzzi, diplomata alla Scuola di Ostetricia dell’Università di Padova nel giugno del 1940 e grande esempio di filantropia e umanità nei confronti del miracolo della nascita.

L'evento è organizzato dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm e l’Università di Padova –  Dipartimento di Salute della donna e del bambino - U.O.C. Clinica ginecologica e ostetrica.

I partecipanti possono partecipare gratuitamente alla visita guidata alle sale espositive di Palazzo Cavalli, Museo di Geologia e Paleontologia dell’Università di Padova.

L’ evento è gratuito e ad ingresso libero, su iscrizione.