Paesaggi fragili

Il ciclo di seminari sul paesaggio monastico Armonie composte torna con un appuntamento organizzato in occasione dell’uscita di due volumi delle collane “Paesaggi” e “Quaderni di Praglia” (Padova University Press). I due libri sono dedicati al paesaggio ferito nel 2017 dal terremoto in Centro Italia e alle strategie di rinascita con particolare attenzione per le “aree interne”.

Armonie composte propone quindi questo seminario sul tema della fragilità, degli ambienti naturali, artificiali, della natura, dell’architettura e degli esseri umani nella loro dimensione individuale e sociale. Nel corso dell’incontro i relatori sviluppano il tema della vulnerabilità, analizzandola nella sue varie declinazioni ma anche per proiettarsi verso i possibili rimedi nel futuro.

L'incontro, organizzato in sinergia con l’Ordine degli architetti e dei paesaggisti della provincia di Padova, si svolge in modalità telematica via Zoom.
L’accesso a zoom avviene fino ad esaurimento posti.

Gli interventi vengono comunque registrati e resi poi disponibili nel sito www.armoniecomposte.org.

Architetti e architette possono acquisire 3 crediti formativi professionale, su iscrizione attraverso l'Ordine.

Per informazioni: Paola Vettore Ferraro segreteria.armoniecomposte@praglia.it