SOCIETÀ

Palestina: tu cosa ne sai?

Paolo De Stefani, docente esperto di diritto internazionale e diritti umani del Centro di Ateneo per i Diritti Umani, insieme a studentesse e studenti del Corso di laurea magistrale in Human rights and multi-level governance partecipanti al progetto di Ateneo di didattica innovativa "Learning by Experience", dialogano sulla situazione attuale dell'annoso conflitto israelo-palestinese.

Il corso, oltre alle lezioni teoriche, li ha portati in diverse zone di Israele e dei Territori Occupati Palestinesi (OPT) a vedere con i propri occhi la situazione dei diritti umani e a interagire con gli attori istituzionali e non istituzionali coinvolti nel conflitto.

Questo incontro è il loro resoconto che mette in luce fatti, diritti, esperienze, accompagnati da immagini e video.