Parole e Musica

Anche la Provincia di Padova aderisce alla maratona di lettura  “Il Veneto legge”  iniziativa regionale che ha ricevuto anche il patrocinio del Ministero della Cultura per l’edizione 2021.Si tratta di una manifestazione che per un giorno mette insieme educatrici ed educatori e tutti gli attori della filiera del libro per promuovere la lettura e i libri coinvolgendo scuole, biblioteche, librerie, case editrici, lettori professionisti, rivolgendosi a cittadine e cittadini con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

La Provincia di Padova aderisce con l'evento 'Parole e musica' con brani di Dante, Mario Rigoni Stern e Andrea Zanzotto, voci e arpa.

Le letture sono curate dall’attore teatrale Antonello Aresti che si alterna alla voce e agli arpeggi della musicista italo-americana Lucia Stone.
La serata si apre con i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e di Piero Luxardo Franchi, presidente della fondazione “Il Campiello”, partner dell’evento.
La partecipazione all’evento è su prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti: si prega di confermare la presenza entro mercoledì 22 settembre all’indirizzo di posta elettronica eventi@provincia.padova.it. L'accesso sarà consentito a partire dalle ore 18.30 esclusivamente previa verifica della prenotazione ed esibizione del green pass. A tutti i partecipanti la fondazione “Il Campiello” donerà un libro con incluso un omaggio della Provincia.