IN ATENEO

‘Pillole di medicina’. Piccole lezioni accademiche di medicina per studentesse e studenti del liceo

Nasce dalla collaborazione tra il Corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università di Padova e la Rete dei Licei di Padova e Rovigo, ‘Pillole di medicina’, l’iniziativa dedicata a circa 350 studentesse e studenti che, prossimi al diploma, stanno valutando l’idea di iscriversi all’omonimo corso di studi universitario.

Si tratta di una serie di lezioni accademiche, dal 9 al 13 settembre al Policlinico di via Giustiniani di Padova, in cui  verranno trattati i temi, le professionalità, le metodiche della medicina moderna, spaziando dalla chirurgia estetica a quella dei trapianti, dalla radiologia alla scienza dell’alimentazione, dalla pediatria alla geriatria.

L’incontro conclusivo fornisce indicazioni utili per la preparazione al test di accesso a Medicina e chirurgia.

Locandina programma

• QUANDO 9 SETTEMBRE - 13 SETTEMBRE