SOCIETÀ

Un po’ di spicchi per crescere

L'incontro, organizzato dall'Università di Padova e Federazione italiana pallacanestro, ha l'obiettivo di mettere in luce l'importanza dello sport nella crescita di ragazzi e ragazze e alimentare quindi una discussione costruttiva, con il contributo di esperti e studiosi.

Partecipano il rettore Unipd Rosario Rizzuto, il sindaco di Padova Sergio Giordani, l'assessore allo sport Diego Bonavina e il presidente FIP Gianni Petrucci.

Gli interventi sono affidati a Claudio Robazza (Università degli studi “Gabriele D’Annunzio” Chieti - Pescara), che approfondisce il "caso del basket" nell'apprendimento motorio in età evolutiva, ad Andrea Capobianco e Paolo Guderzo (FIP) che parlano di allenamenti per i giovani atleti; Antonio Paoli e Marta Ghisi (Università degli Studi di Padova) approfondiscono rispettivamente il tema dell'alimentazione nel basket e la comunicazione motivazionale in età evolutiva.

La partecipazione è su prenotazione, i posti sono esauriti.

Programma dell'incontro

• QUANDO 18 MAGGIO - ORE 09:30