SOCIETÀ

Principio dello scambio di equivalenti e principio di reciprocità

Si tiene il 12 febbraio l'incontro conclusivo de "I Venerdì del Terzo settore", un'iniziativa di alta formazione giuridico-economica unica in cui accademici ed esperti della materia affrontano i differenti aspetti della riforma del terzo settore, ponendone in luce i profili di maggiore interesse e cercando di scioglierne i nodi problematici.

Nel corso di questo ultimo incontro, introdotto da Adriana Topo (Università degli Studi di Padova), Stefano Zamagni (Alma Mater Studiorum - Università di Bologna) parla di "Principio dello scambio di equivalenti e principio di reciprocità". Le conclusione sono affidate a Emanuele Alecci, del Centro Servizi Volontariato Padova.

"I Venerdì del Terzo settore" sono promossi dal Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto del'Università di Padova e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

La partecipazione è libera, su iscrizione.