SOCIETÀ

Racconti di impresa: tra innovazione e resilienza

L'incontro, nell'ambito del ciclo "Le imprese si raccontano", propone un viaggio nel Veneto delle PMI attraverso esperienze e modelli di business differenti, attraverso il racconto diretto di imprenditori che hanno guidato le loro imprese anche negli anni della crisi: sono imprenditori che hanno saputo mettersi in ascolto dei cambiamenti della storia per cambiare la propria “storia d’impresa” e rispondere alle nuove esigenze del mercato.

In Veneto le tradizioni produttivo-imprenditoriali rappresentano una risorsa strategica per lo sviluppo economico e al tempo stesso un’espressione fondamentale del patrimonio culturale locale. Un patrimonio che richiede una cultura d’impresa in continua evoluzione e  imprenditori con il coraggio di prendere decisioni strategiche per rispondere alle nuove sfide fornite dal mercato e dalle tecnologie.

Come sono cambiate le imprese nell’ultimo decennio? Quali sono le sfide che oggi richiedono agli imprenditori decisioni coraggiose? Se ne parla con Paolo Masotti, socio di Adacta Advisory S.p.a., e Alessandro Valente, direttore generale di Valente S.r.l.; introduce Giovanni Luigi Fontana (Università degli Studi di Padova).

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione.