SCIENZA E RICERCA

Raggi cosmici, una finestra sempre più grande sull'universo

Raggi cosmici, una finestra sempre più grande sull'universo è il titolo del penultimo dei cinque eventi on line organizzati dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ciascuno della durata di un'ora, dedicati a studentesse e studenti delle scuole medie superiori per conoscere l'affascinante mondo della fisica. L'incontro, in diretta sui canali FacebookYouTube dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ospita Lorenzo Caccianiga, ricercatore INFN Milano.

Particle Jukebox è la rassegna che include cinque eventi per cinque storie arricchite da videobiografie di grandi scienziati a cura di Chiara Oppedisano, ricercatrice di INFN Sezione di Torino e componente della redazione di Scienza Per Tutti INFN.

Agli incontri, che si svolgeranno dal 4 febbraio all'1 aprile, è possibile connettersi da scuola come classe, o da casa per chi è in didattica a distanza. Alla fine di ogni appuntamento studentesse e studenti potranno rivolgere le proprie domande direttamente a ricercatrici e ricercatori commentando il materiale video su Facebook o Youtube.