MONDO SALUTE

Rare Disease Day in Dimed Research Projects

EVENTO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI


 

Il Dipartimento di Medicina (Dimed) propone una seconda edizione della giornata sulle malattie rare, proprio in coincidenza con la Giornata mondiale delle malattie rare.

In quesa occasione vengono presentate le ricerche cliniche e di base sulle malattie rare del Dipartimento, coinvolgendo tutte le varie figure professionali che vi operano, e accogliendo la testimonianza e le richieste dei pazienti e delle loro associazioni, veri protagonisti di questa giornata e destinatari finali di tutte le nostre attività.

Durante la prima giornata vengono presentati i progressi fatti nel campo della ricerca nelle diverse aree delle malattie rare di cui si occupa il Dimed (malattie reumatologiche, emato-oncologiche e della coagulazione, endocrine-metaboliche e malattie epatiche e renali) ed è previsto anche un momento dedicato al confronto tra le associazioni dei pazienti, gli amministratori e politici e i medici e ricercatori del territorio.
In serata, l’orchestra dell'Azienda Ospedaliera di Padova "Asclepio Ensemble" tiene un concerto nella Sala dei Giganti di Palazzo Liviano.

La seconda giornata si svolge in collaborazione con il corso di dottorato e vengono presentati i nuovi progetti di ricerca sulle malattie rare finanziati dal DIMAR.

Il corso, che attribuisce 9,8 crediti Ecm, è gratuito, ma a numero chiuso e con iscrizione obbligatoria.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012