SOCIETÀ

La responsabilità delle macchine intelligenti

Palazzo San Leonardo a Treviso, sede del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza 2.0 dell'Università di Padova, ospita il sesto simposio interdisciplinare di tecnodiritto, informatica giuridica e tutela dei diritti in Internet dal titolo “La responsabilità delle macchine intelligenti”.

L’evento è organizzato dalla Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova e dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) - Sezione di Treviso con il patrocinio del Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell’Università di Padova e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Treviso.

Molti gli ospiti presenti e i temi affrontati nel corso dell’incontro. Tra questi l’intelligenza artificiale e, nello specifico, alcuni dei temi collegati quali il binomio decisioni umane/utilizzo di macchine intelligenti e i conseguenti problemi etici, anche in riferimento all’eventuale responsabilità penale con uno sguardo attento al futuro tecnologico della professione forense.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutte le persone interessate. L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Treviso con il riconoscimento di 3 crediti formativi.