SOCIETÀ

Ripensare circolare: il ruolo della finanza etica

Prosegue con un incontro il 29 aprile il nuovo ciclo di incontri "Ripensare circolare", sul tema dell'economia circolare, promosso dalle associazioni Alumni e Amici dell’Università di Padova. L'iniziativa intende offrire uno spazio comune, contenitore e catalizzatore di proposte che gravitano attorno alla sostenibilità, allo sviluppo green, al ripensamento virtuoso dell’economia.

Questo webinar "From profit to prosperity: the role of ethical finance", organizzato in collaborazione con Alumni Università di Padova San Francisco & Bay Area Chapter – Voci dalla West Coast, pone l'accento sul ruolo della finanza, chiamata ad assumere un ruolo di primo piano nell'orientare gli investimenti verso attività sostenibili e di lungo periodo che generino un plusvalore economico ed al tempo stesso garantiscano il raggiungimento di impatti e risultati positivi per l’ambiente e la società.

L’elevato valore ambientale ed economico dell’economia circolare consiste infatti nella capacità di limitare il consumo di risorse non rinnovabili e la produzione di rifiuti, che negli ultimi decenni hanno raggiunto livelli ormai insostenibili per le capacità di carico del nostro Pianeta.

L'incontro si tiene in lingua inglese su piattaforma Zoom. La partecipazione è libera, su registrazione.