IN ATENEO

RoadShow di presentazione del premio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia"

Primo dei 4 incontri di presentazione del premio Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, che verrà attribuito a lavori di tesi o di ricerca che valorizzano la figura femminile in Ateneo e che è promosso dall'Università di Padova, l'associazione degli Amici dell'Università di Padova, l'associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova e Solgar Italia Multinutrient S.p.A.

Il premio, che si inserisce all'interno del progetto per la celebrazione degli 800 anni dell’Ateneo, vuole sollecitare la riscoperta della presenza femminile all'Università di Padova.

Agli incontri, fissati per i giorni 14, 202228 novembre, intervengono alumnae dell’Università di Padova per raccontare le loro testimonianze sul proprio percorso di formazione e professionale. In questo incontro le speaker sono:
Giada Caudullo, vicepresidentessa e direttrice Board didattico-scientifico ed iniziative culturali, Solgar Italia Multinutrient S.p.A.
Gaya Spolverato, chirurgo oncologico della Clinica Chirurgica I dell'Azienda Ospedaliera di Padova
Antonella Viola, direttore scientifico, Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, Padova

La partecipazione è libera, su iscrizione.