LIGHT

Alla scoperta del pioniere dell'automobilismo

Visite guidate al museo di Macchine dedicato a Enrico Zeno Bernardi, organizzate in occasione del centenario della morte del professore dell'università di Padova che fu precursore dell'automobile moderna e pioniere dell'automobilismo.

Il museo ha l'obiettivo di valorizzare l’inestimabile patrimonio lasciato alla città di Padova da Bernardi, e inoltre informare sulla vita, gli interessi e i progressi tecnologici messi a punto dallo scienziato meccanico. Grazie alla struttura innovativa del museo, oltre a visionare i manufatti presenti, è possibile, con l’ausilio di monitor multimediali, visionare sia gli scritti autografi del Bernardi sia vedere “in funzione” le macchine da lui realizzate.

Le visite, con frequenza mensile dal 29 marzo al 26 luglio, guidano alla scoperta del mondo dei motori a combustione interna grazie, ovviamente, ai manufatti innovativi di una delle glorie italiane dell’automobilismo: Enrico Zeno Bernardi.

L'ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria.