UNIVERSITÀ E SCUOLA

Scuola internazionale Parkinson e disturbi del movimento

Per tre giorni, dal 16 al 18 luglio, 53 giovani specializzandi in neurologia provenienti da 28 nazioni e 48 diverse università europee si incontrano nella Clinica Neurologica a Padova per la Summer School che ha l'obiettivo di approfondire i temi della diagnosi e della terapia di pazienti con disturbi del movimento, incluse la malattia d Parkinson, la corea di Huntington e la paralisi sopranucleare progressiva.

L’evento è organizzato dalla Società internazionale per la malattia di Parkinson e i disturbi del movimento (MDS), con il patrocinio della Scuola di Medicina e del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova.

La  Clinica Neurologica padovana è ormai un’eccellenza internazionale e si conferma leader in molti campi della neurologia, come il Parkinson, le malattie neuromuscolari, la sclerosi multipla, terapia dell’ictus e l’epilessia. L’Unità Parkinson e disturbi del movimento segue oltre 1500 pazienti con Parkinson ed altre malattie neurodegenerative ed è il primo centro per numero di pazienti e volume della ricerca nel Triveneto.

• QUANDO 16 LUGLIO - 18 LUGLIO
  • Clinica Neurologica, Padova