SCIENZA E RICERCA

Sedazione cosciente in odontoiatria

Il congresso nazionale dell'Associazione italiana Sedazionisti odontoiatri - AISOD si concentra quest'anno sul tema della sedazione cosciente, dalla nascita della scuola padovana alle linee guida italiane.

Un numero sempre maggiore di odontoiatri italiani pratica sia l'analgesia relativa con protossido d’azoto, sia la sedazione cosciente endovenosa (propriamente denominata ansiolisi), insieme ad altre tecniche ansiolitiche che prevedono vie di somministrazione diverse. La crescente richiesta di sedazione cosciente in odontoiatria e la sempre maggiore popolarità di tale metodica anticipa una progressiva diffusione  della stessa nella quotidiana routine del professionista odontoiatra, anche in ragione della sempre maggiore aggressività degli interventi di chirurgia orale cui si associano spesso livelli altrettanto elevati di ansietà.

Partecipazione su pagamento di una quota (sono previste gratuità) e iscrizione online.

• QUANDO 28 SETTEMBRE - ORE 09:00
  • Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova
    Aula Morgagni 8 (via Giustiniani, 1)
  • COSTO € 30 - € 150; gratuito per soci AISOD