SOCIETÀ

Solidaria

La città di Padova ospita per il secondo anno consecutivo la settimana dedicata al volontariato organizzata dal Centro Servizi Volontariato di Padova in collaborazione con l'Università di Padova.

L'evento ha l'obiettivo di parlare di cittadinanza attiva, e non solo di "semplice" volontariato, immaginando che il for profit, ma anche la musica e le arti, possano contribuire assieme al volontariato a restituirci una nuova idea di comunità.

"Sconfinamenti" è la parola immaginata per disegnare questa seconda edizione, con la consapevolezza che vi sono confini da superare, confini sui quali sostare e confini che non possono e non devono essere oltrepassati.

Tra i vari appuntamenti il 24 settembre è in programma un convegno dedicato al Servizio Civile (ore 10-13, Aula Magna di via Cesarotti, 12 - Padova) sul tema "Qual è la mia Patria? Il pensiero di don Milani e il servizio civile" . Per partecipare a questo convegno è richiesta l'iscrizione.

Nel corso di Solidaria, studentesse e studenti universitari, volontarie e volontari di Servizio Civile hanno diritto ad acquistare i biglietti al costo di € 5 laddove ci siano eventi a pagamento. I biglietti saranno acquistabili secondo le modalità indicate sul sito www.solidaria.eu e sulla pagina FB @SolidariaPadova.